Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?Troppo rumore?: l?Autodromo del Mugello condannato. E? il primo caso in Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Circa 40 anni fa la pista di Casale venne chiusa per il rumore.
    Anche Ecclestone si era interessato per acquistare tutto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Finir? come a Imola? deroga per il rumore e date con il contagocce? speriamo di no...

      Ma almeno l? hanno l'atenuante che le case SONO dentro l'autodromo...
      Beh, in quel caso ? diverso anche se dispiace, infatti l'autodromo di Imola ? nato attorno alle case che gi? esistevano, a Misano e al Mugello, le case le hanno fatte DOPO, quindi....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        se il giudice ribadisce la cosa, succede che si beccano a testa 5000 euro l'anno, retroattivo dal 2013 a leggere li, e poi si vedra'.

        o aumentano i prezzi per girare, per coprire le spese aggiuntive di sti "simpaticoni", oppure arriva il fonometro pure li.

        che poi, non credo che la circolazione turistica sia notturna o serale... di giorno il mio vicino puo' segare legna, l'altro tirare giu' muri ecc.ecc. perche' gli orari consentono certe attivita', anche rumorose.

        ormai pure i giudici sono arrivati ad un livello assurdo, anche sulle "piccole cose" come queste.

        un giudice normale avrebbe guardato la data di arrivo di sti qui, la data di realizzazione del circuito e rigettato la causa: vuoi il silenzio? avevi da andare da un'altra parte.

        che poi, e' proprio da stronzi, visto che questi, col b&b ci vivono col circuito...
        io abito in un parco e sotto casa ho una scuola elementare... per alcune ore al giorno buttano decine e decine di bambini a pascolare all'aperto con urlo libero.... di fatto devo blindarmi in casa e anche cos? mi sembra di vivere sopra una fonderia...

        quasi quasi faccio fare un rilievo fonometrico e faccio causa al comune... voglio anch'io 5000 euro all'anno...



        e tra l'altro, quando ho preso casa , la scuola NON c'era....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Oggi ho visto Filippo Chiarelli ad Adria..... e mi ha raccontato...

          Ma solo in ITALIA *****... poi gente che CAMPA grazie al Mugello..... I GIUDICI DI PACE :1: ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma ? Villa Savelli?
            Che ipocriti..............

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non so... Filippo mi dice un b&b a 'cento' metri dall'autodromo...

              Se fossi l'autodromo metterei uno striscione lungo un km con scritto.. NON ANDATE LA'.... sono nemici dei motociclisti.

              Comment


              • Font Size
                #22
                io ora vado a vivere al mugello,cosi ogni gg sono li,mi diverto,vedo ogni gg la mia passione,motori rombanti,e in piu mi prendo 5000e l'anno,cazz o voglio di piu?^^

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io trovo inaccettabile che non incriminino il giudice che ha speso anche un solo euro pubblico per dedicarsi a queste idiote lamentele .
                  Trovo ancor pi? inacettabile che chi ha sporto denuncia contro un autodromo non sia sottoposto con urgenza ad un TSO intensivo .

                  Fare denuncia ad un autodromo per rumore , denota inopinabile infermit? mentale o , peggio , deliberato ABUSO della tutela ai cittadini .


                  In ogni caso giudice e cittadini dovrebbero risarcire economicamente la nazione o dovrebbero prestare qualche centinaio di ore dedicandosi gratuitamente ai lavori sociali .
                  Quoto, tutto ineccepibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    Ma ? Villa Savelli?
                    Che ipocriti..............
                    Mi sa di si, sto chiedendo per vedere se trovo info sicure, poi gli faccio una bella telefonata.
                    Se qualcuno si unisce poi, gli facciamo contare i soldi che perde ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by michi14 View Post
                      Beh, in quel caso ? diverso anche se dispiace, infatti l'autodromo di Imola ? nato attorno alle case che gi? esistevano, a Misano e al Mugello, le case le hanno fatte DOPO, quindi....

                      infatti

                      Ho citato Imola come esempio estremo, per dire che l? ? comprensibile.

                      C'? gente che si butta sotto le macchine per sperare in qualche risarcimento...resto basito come si possa ottenerlo per ascoltare una sinfonia pura.

                      Anzi pensandoci bene dovrebbe essere il contrario...dovrebbero pagare il biglietto
                      Last edited by Nigel76; 09-04-17, 07:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma se porto la residenza a casa di questi mi prendo 5000 euro annui?
                        Perch? a questo punto lo faccio...
                        E tutta la gente che vive vicino a strade trafficatr, autostrade,...fatto DOPO la costruzione della casa cosa dovrebbero dire...
                        Dai su, un giudice "prezzolato" e basta.

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io "godo" quando sento qualcuno tirare in lontananza qui sulle colline intorno, e mi ricordo ancora quando andavo alle gare di drag... francamente, a meno di non essere un musicista, lavorare con quella colonna sonora non sarebbe male.

                          qui pure ci sono scuole, e l'elementare e' dall'altra parte della valle, tipo ad oltre 500 metri, quando li "liberano" nel cortile durante l'intervallo li senti come se fossero davanti a casa.

                          in ogni caso bisogna essere veramente stronzi per inventarsi una causa simile, gli avvocati ci campano ovviamente, ma un pm che porta avanti una roba del genere sarebbe da radiare.

                          e poi vedi pm, come nell'altro topic, che rigettano cause verso il comune perche' uno si pianta in una buca, ma solo se piove, perche' "bisogna andarsela a cercare se si esce con le due ruote sotto la pioggia"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Parla il proprietario del B&B che ha vinto la causa con l’Autodromo del Mugello: “Il giudice mi ha dato solo un contentino

                            SCARPERIA E SAN PIERO – Il Mugello Circuit ? il primo autodromo in Italia che viene condannato per il troppo rumore (articolo qui). Le immissioni che arrivano al B&B Villa Savelli, la casa bianca con la torre che si trova sul colle di fronte alla curva dell’Arrabbiata, superano i limiti di legge. Il proprietario Nicola Giacobbe e la sua famiglia, dopo quarant’anni che possiedono l’immobile e dopo aver cercato, a detta loro, qualsiasi possibilit? di incontro e di accordo amichevole con la dirigenza dell’autodromo mugellano, hanno deciso di ottenere giustizia tramite il tribunale di Firenze che, con sentenza 721/2017, ha dato loro ragione.

                            Signor Giacobbe, ci racconti un po’ la storia. Io sono qui a Villa Savelli da 40 anni, e specifico non l’Aia di Poggio Savelli, come erroneamente era stato capito da qualcuno, che invece appartiene ad Alfredo Frosini. Io ho fatto i lavori per rimettere a posto la struttura, ho speso tantissimi soldi. N? con la Ferrari prima n? con l’attuale direttore ho avuto modo di parlare per il problema dei rumori. Non mi ha voluto ricevere e anzi mi ? stato detto: “Lei neanche doveva aprirlo il B&B”. Io ho una villa con 40 camere con bagno, non avrei dovuto aprire una struttura ricettiva? Non trovando un accordo amichevole, ho portato l’autodromo in giudizio. Ma prima di farlo, avevo inviato lettere in cui informavo su tutta la questione dei rumori di Villa Savelli. Nessuno di loro mi ha mai cercato per dirmi: “Vediamo, facciamo”. Il direttore non mi ha voluto ricevere. Io che dovevo fare? Stare qui, confinante, sentire i rumori, pagare le tasse e stare zitto? Non mi sembrava una cosa normale. E il giudice mi ha dato ragione.

                            Perch? le ha dato ragione? Durante il processo ? intervenuto un ingegnere acustico per fare una perizia sui rumori. Ha messo i sensori nelle camere e intorno alla struttura, rilevando che ci sono 100 decibel dentro casa mia.

                            E quindi l’autodromo ? stato condannato a pagarvi una somma per questo? C’? una legge nazionale che dice che i vicini o comunque coloro che fanno rumore non possono oltrepassare dei limiti che nel mio caso sono stati superati.

                            Ma non bastava mettere dei pannelli fonoassorberti? Era quello che chiedevo all’autodromo, di mettere pannelli, infissi o qualcosa che mi permetta di dormire in casa mia, ma non ? stato possibile. Perch? volevo parlare con il direttore? Non per qualcosa di diverso. Sono quaranta anni che dico, chiedo, ma se non mi ascoltano, sono costretto ad andare dal giudice. Che mi ha dato ragione, ma mi ha dato “delle caramelle”, un contentino, il minimo che poteva dare. Io a Villa Savelli ho speso 2-3 milioni di euro per ristrutturarla, e ricevo per la sentenza solo 5.000 euro a persona residente, non per i clienti, niente per quelli che vengono a dormire e sentono i rumori come chi ci abita.

                            Ma mi chiarisca questi 5.000 euro a persona come vengono erogati? Sono per una cifra annuale per ognuno dei cinque residenti. Per questo dico di avere delle “caramelle”. Ditemi cosa me ne faccio di 5.000 euro a persona residente l’anno, con le tasse che devo pagare per la villa. Non ci pago neanche quasi l’Imu.

                            Per?, permetta, lei di sicuro ha un guadagno importante indirettamente dall’autodromo, per tutto l’afflusso di gente che porta, clienti che si rivolgeranno anche a lei che ? proprio accanto. No. Glielo spiego. Negli anni ’90 io volevo fare un albergo qui, una casa per anziani, ma il comune di Scarperia non mi ha dato il permesso di fare nulla. Ho fatto un B&B che ? una struttura che si pu? aprire senza particolari concessioni, lo possono fare tutti con le ultime leggi. Io dovevo rientrare di un po’ di soldi per pagare le tasse correnti, che sono tante.

                            S?, ma nei giorni in cui l’autodromo viaggia, pi? o meno ? attivo tutto l’anno e sono tutti giorni in cui viene sicuramente prodotto rumore, voi ricevete tanti clienti dall’autodromo, no? Anche solo dai tre giorni di MotoGp… Ci stavo arrivando. Io fatturo 30-40mila euro l’anno. Tolti i costi, mi dica quanto rimane. L’autodromo quando piove o ? inverno resta chiuso. Io posso aprire da aprile, ma ad ogni cliente che arriva devo dire che ci sono rumori nella sua stanza, il quale pu? decidere per questo anche di non restare.

                            Quindi adesso che cosa far?? Far? io l’appello alla sentenza, perch? il giudice mi ha dato poco. Per? voglio precisare questo: sono ancora aperto a parlare con la dirigenza dell’autodromo per trovare soluzioni diverse al tribunale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              40 camere......30..40mila euro..............io farei un bel controllo fiscale

                              che gente campa con l autodromo e in piu' vuole i danni....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                La cosa pi? bella ? che dice papale papale che si aspettava che l'auitodromo ALMENO gli pagasse l'IMU...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X